Proteste Usa, Trump: "Schiererò esercito"

Yahoo Finanza ESTERI

Si aggrava il bilancio dei morti causati dalle proteste in Usa scoppiate in seguito all’uccisione di George Floyd per mano di un poliziotto.

Proteste Usa, Trump: “Schiero esercito”. Il bilancio dei morti causati dalle proteste in Usa, dunque, si aggrava ulteriormente dopo che già nella giornata di lunedì 1 giugno tre persone avevano perso la vita: due a Davenport (Iowa), e una a Louisville (Kentucky), dove il capo della polizia è stato licenziato. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Antifa is burning down the historic St. John's Church by the White House. Antifa bruciano chiesa, la ‘vescova’ attacca Trump che arriva con la Bibbia. Condividi. (Imola Oggi)

Proseguono gli scontri dopo la morte di George Floyd. Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. (News Mondo)

", 'legge e ordine', l'esclamazione al termine del tweet. Afp. "La mia amministrazione ha fatto di più per la comunità nera di qualsiasi altro presidente dopo Abraham Lincoln". (Adnkronos)

Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio. La scia di sangue continua a Davenport, in Iowa, dove a perdere la vita sono state due persone, mentre altre due sono rimaste ferite: tra queste anche un agente della polizia. (Il Riformista)

Esasperando gli animi fomentando le proteste ed aumentando la situazione di rischio già presente a causa della pandemia da covid-19. (ilMetropolitano.it)

Il presidente Donald Trump ha minacciato apertamente il ricorso all'esercito per sedare le rivolte (TG La7)