Stelle cadenti: lo spettacolo continua

Non solo il 10 agosto. Non solo nella cosiddetta 'Notte di San Lorenzo'. La tradizionale pioggia di meteore continua e avrà il suo apice durante la notte compresa tra mercoledì a giovedì prossimi. Allora, secondo gli astronomi potranno essere viste ... (IN DIES)

Ne parlano anche altre fonti

Una tra le serata più suggestive di tutto il cartellone “ESTATE A NAPOLI 2015 – FemmeNA – Alle origini della creatività”, quella a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in piazza del Plebiscito, lunedì 10…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ogni sera, in questa immensa distesa azzurra chiamata cielo, “soggiornano” delle piccole luci bianche che brillano, tante lucciole che fanno sognare gli innamorati, che fanno credere in un sogno, che ricordano i cari, che danno vita a uno spettacolo. (Vesuviolive.it)

Solitamente si fa coincidere l'inizio delle Perseidi con la giornata di San Lorenzo (10 Agosto), ovvero quando la Terra entra in contatto ... (InMeteo)

R OMA - Notte di San Lorenzo, 10 agosto: dove e come vedere stelle cadenti. È un must dell'estate: la notte di San Lorenzo non si può non passarla con il naso all'insù a cercare le stelle cadenti e, perché no, esprimere un desiderio. (Ladyblitz)

Christel Sautaux insegna al conservatorio di Fribourg in... (Bologna 2000)

Come ogni anno si avvicina la notte delle stelle ... La notte delle stelle cadenti è da sempre uno degli imperdibili appuntamenti dell'anno. (TorinoToday)