Emergenza acqua a Messina Scatta l’inchiesta della procura

Corriere della Sera INTERNO

La magistratura interviene sull’emergenza idrica che da diciotto giorni ha messo in ginocchio la città dello Stretto. Al momento comunque non vengono formulate ipotesi di reato e non ci sono indagati (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

CIVITAVECCHIA – “Quello che avevamo previsto e che avevamo preannunciato durante i nostri interventi in Consiglio Comunale si è puntualmente verificato: il recesso del comune di Civitavecchia dal consorzio per la gestione dell’osservatorio ambientale ha suscitato la reazione dei comuni […] (La Voce del Popolo )

La crisi si è aggravata questa mattina quando si è rotto il bypass che collegava l’acquedotto dell’Alcantara, all’altezza di Forza D’Agrò (Me), con quello di Fiumefreddo, che in questi giorni riforniva con 300 litri al secondo la città. (La Stampa)

Quali azioni sono state attivate, pure informalmente, per favorire la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina? Quali elementi si intendono fornire al Parlamento per chiarire se c'è stato stanziamento di risorse, (Prima Pagina News )

Ipotesi su ipotesi. Dopo oltre dieci giorni arriva fialmente lo stato di calamità che permette di chiedere al governo quello di emergenza. (ilgiornaleditalia)

L'odissea in città (La Repubblica)

Massiccia e fervente la partecipazione dei cittadini alla manifestazione di stamane a difesa dell’Ospedale FBC. Circa 3mila i presenti tra: studenti di ogni ordine e grado, associazioni, comitati cittadini, rappresentanti istituzionali di dodici comuni dell’ennese e del nisseno (Leonforte, Assoro,... (Leonforteweb.com)