Solinas non molla: “Certificato di negatività fondamentale per venire in Sardegna”

Calcio Casteddu INTERNO

Non metto in dubbio che carica virale minore, ma la circolazione turistica potrebbe riportare a un aumento del rischio.

Il presidente della Regione, ospite a Rai 3 nella consueta trasmissione della domenica pomeriggio Mezzo’ora in più, condotta da Lucia Annunziata, lo ha ribadito con forza.

Il presidente della Regione non arretra di un millimetro, confermandolo ospite a Rai 3 nella trasmissione Mezz’ora in più condotta dalla Annunziata. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Christian Solinas ritorna, in diretta nazionale su La 7, sul tema dei “passaporti sanitari” per i turisti che, in estate, vorranno venire in Sardegna. Una persona può anche positivizzarsi in aereo”, afferma. (Casteddu on Line)

Dunque per il decisore pubblico il tema è pensare al corretto equiblirio tra tutela della mobilità e tutela della salute". Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. (L'Unione Sarda.it)

Polemica Sala-Solinas, arrivano le scuse del sindaco di Milano: “Sono stato ruvido, ho sbagliato”. "Sono stato ruvido, ho sbagliato". (Notizie.it )

Solinas ha poi precisato che un piano B esiste, ma che resta una sorta di extrema ratio. Solinas ha anche fatto il paragone con le misure previste dalla Grecia per accogliere i turisti. (L'Unione Sarda.it)

Lo chiedono anche Serie A e set cinematografici". Il governatore torna sulla dibattuta questione durante un intervento a "Mezzora in più". Di: Redazione Sardegna Live. Il governatore Christian Solinas è tornato sulla questione certificato sanitario spiegando che le polemiche "Sono state strumentalizzate. (Sardegna Live)

Secondo il primario il virus sarebbe praticamente scomparso in Italia, la sua carica virale sarebbe infinitesimale rispetto a quella di un mese fa. Per il decisore pubblico il tema è trovare un corretto equilibrio tra la voglia di ripartire la giusta aspirazione di tutti verso una nuova normalità e le ragion della tutela della salute». (vistanet)