Atlantia sfida il governo: “Senza la garanzia stop agli investimenti”

L'agone ECONOMIA

(La Stampa)

Nella nota Atlantia fa esplicito riferimento alla mancata erogazione da parte di Cdp di una richiesta di finanziamento da 200 milioni a valere su una linea di finanziamento di cui restano ad oggi inutilizzati 1,3 miliardi, e «dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo (Stefano Buffagni, n.d.r.), secondo le quali alla controllata Aspi dovrebbe essere precluso l’accesso alla garanzia pubblica», che pure Aspi sta cercando di ottenere avendo avviato una «istruttoria con alcuni istituti di credito per poter accedere a un prestito garantito da Sace». (L'agone)

Ne parlano anche altri media

News. In arrivo le indennità per 4 milioni Con la pubblicazione del rilancio in Gazzetta ufficiale, da oggi il via libera al pagamento delle indennità per oltre 4 milioni di autonomi. Possibile anche inviare le domande per i bonus babysitter. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

A due anni dal crollo di Ponte Morandi, la società è pronta a congelare l'intero piano di investimenti straordinari, inclusi quei 2,9 miliardi di dollari che erano stato offerti come forma di compensazione per la tragedia di Genova. (Polisblog.it)

Infatti, dopo il polverone scatenato dal prestito da 6,3 miliardi di euro richiesto da FCA con garanzia SACE, arriva il turno di Atlantia. La possibilità di accedere al prestito con garanzia SACE, dunque, consentirebbe di avere liquidità per far fronte al piano industriale annunciato nelle passate settimane. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

Ancora, lasocietà si è vista negata anche la richiesta della garanzia statale su un prestito da 1,25 miliardi di euro. Per la precisione, dunque, il gruppo ha affermato che sosterrà la manutenzione della rete con 900 milioni di euro. (AutoMotoriNews)

Lo stop agli investimenti di Autostrade senza l’aiuto del governo. Le finanziarie di Stato hanno detto no agli investimenti trincerandosi dietro l’articolo 35 del Milleproroghe che mette a rischio la concessione autostradale e quindi non consente di avere certezze sul futuro della società. (next)