Atlantia sfida il governo: “Senza la garanzia stop agli investimenti”

Atlantia sfida il governo: “Senza la garanzia stop agli investimenti”
L'agone L'agone (Economia)

(La Stampa)

Nella nota Atlantia fa esplicito riferimento alla mancata erogazione da parte di Cdp di una richiesta di finanziamento da 200 milioni a valere su una linea di finanziamento di cui restano ad oggi inutilizzati 1,3 miliardi, e «dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo (Stefano Buffagni, n.

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo era quello di imbastire un tavolo di trattativa per ottenere un prestito da 1,25 miliardi di euro per le attività di Autostrade per l’Italia. Infatti, dopo il polverone scatenato dal prestito da 6,3 miliardi di euro richiesto da FCA con garanzia SACE, arriva il turno di Atlantia. (QuiFinanza)

Per arginare i danni Atlantia ha messo a disposizione una linea di credito di 900 milioni a favore della società e destinati alla sicurezza. Aspi ad aprile ha chiesto un importo di 200 mln di euro, ma l’erogazione in effetti non c’è stata, “anche in ragione delle disposizioni introdotte dall’art. (Alganews)

Il Fatto Quotidiano però spiega che nel frattempo, però, il dossier resta bloccato. Lo stop agli investimenti di Autostrade senza l’aiuto del governo. Le finanziarie di Stato hanno detto no agli investimenti trincerandosi dietro l’articolo 35 del Milleproroghe che mette a rischio la concessione autostradale e quindi non consente di avere certezze sul futuro della società. (next)

News. In arrivo le indennità per 4 milioni Con la pubblicazione del rilancio in Gazzetta ufficiale, da oggi il via libera al pagamento delle indennità per oltre 4 milioni di autonomi. Possibile anche inviare le domande per i bonus babysitter. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Il consiglio di amministrazione del gruppo Atlantia che controlla Autostrade per l'Italia ha deciso di fermare il piano di investimento da 14,5 miliardi offerti come forma di compensazione per il crollo del Ponte Morandi. (Today)

L’Atlantia, holding di Autostrade per l’Italia, avvisa il governo: “Saranno congelati gli investimenti straordinari per la rete”. Ancora, lasocietà si è vista negata anche la richiesta della garanzia statale su un prestito da 1,25 miliardi di euro. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti