Lea Garofalo, eroina contro la 'ndrangheta

Sotto il segno di Elio Petri e Luca Damiani, ma con una sensibilità nuova. E, se possibile, con mano ancor più efficace rispetto a quanto già fatto con La meglio gioventù e I cento passi. L'ultima fiction civile firmata da Marco Tullio Giordana porta ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda giornata del RomaFictionFest ospiterà le prime quattro serie in Concorso: domani, giovedì 12 novembre, alle ore 21 presso la Sala 5 del Cinema Adriano, sarà proiettato l'episodio uno di Glitch, serie tv drammatica sulle emozioni umane e sul ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Il RomaFictionFest si è aperto oggi con il film di Marco Tullio Giordana “Lea”, una storia di mafia: ispirato alla storia vera di Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia che accusò il suo stesso marito e la sua cosca calabrese, e che dal marito venne ... (Consumatrici)

Il presidente della Giuria della nona edizione è Steven Van Zandt, in arte ... Il RomaFictionFest, giunto alla nona edizione, si svolgerà dall'11 al 15 novembre con il coordinamento artistico di Piera Detassis. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Giordana: In “Lea” il coraggio di Lea Garofalo: non è una vittima – Roma, – Marco Tullio Giordana rende omaggio al coraggio di Lea Garofalo, la donna uccisa nel 2009 dal compagno perché si era ribellata alla 'ndrangheta, con la fiction “Lea”, in onda ... (ContattoNews.it)

Un sostegno importante di Apulia Film Commission al film tv “Lea” di Marco Tullio Giordana che apre oggi il RomaFictionFest 2015. (RB Casting)

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana, una sceneggiatura scritta a quattro mani con Monica Zapelli, e che si ispira alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni ... (Wikipedia)