La Rocca: “cartelle cliniche false per non destinare posti letto a pazienti Covid”

Imola Oggi INTERNO

Appurai che c’erano 6-7 accessi al giorno in questo reparto che era separato solo da una porta dall’area Covid: da lì mi arrivavano le grida disperate di aiuto dei pazienti Covid.

Palermo – “Pur di non svuotare alcuni reparti, per destinare i posti letto ai pazienti Covid, c’è chi ha scritto nelle cartelle cliniche diagnosi inventate, ne ricordo una che parlava di tubercolosi, ma non era vero”.

Quella mattina il personale aveva chiesto gli straordinari e non voleva spostarsi di reparto mentre c’era chi aveva bisogno. (Imola Oggi)

Su altri giornali

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento”. Inoltre da oggi per 24-36 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Live Sicilia)

I numeri sono contenuti nel report quotidiano diffuso dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanita’, che registra anche 45 morti e 292 guarigioni nelle ultime 24 ore. (Grandangolo Agrigento)

Con i nuovi casi salgono a 37.162 gli attuali positivi con un incremento di 921. Tra il personale in totale ci sono stati 4 contagiati, di cui due guariti e gli altri in isolamento domiciliare”. (BlogSicilia.it)

Il numero dei guariti è in totale di 14781 aumentati di 2952 unità rispetto alla settimana precedente, il numero più elevato registrato in una settimana dall'inizio della pandemia. Sono stati 11597 i nuovi contagi registrati, valore più elevato dall'inizio dei controlli con 13% in più rispetto alla settimana precedente, quando però l'incremento era stato del 21,9%). (Giornale di Sicilia)

Caro direttore,. Ha seguito questa vicenda del dirigente generale che spronava i manager a caricare i numeri dei posti letto di terapia intensiva nelle piattaforme nazionali? Saranno certamente in possesso di informazioni che li hanno portati ad avere questa reazione, perché altrimenti sarebbe stato innaturale. (Live Sicilia)

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 11 persone per ogni positivo. Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 19,5% dei soggetti sottoposti a test. (Stretto web)