Meteo. Dopo il 10 giugno Italia contesa tra Sole e locali ACQUAZZONI. Ecco le aree in cui pioverà

3bmeteo INTERNO

Una situazione comunque caratterizzata da una maggiore stabilità rispetto alla prima parte della settimana, seppur ancora con alcuni disturbi.

ore 9:10. di Lorenzo Badellino 7 giugno 2021ore 9:10. 1 minuto, 18 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 18 secondi. Tendenza meteo dall'11 giugno. TENDENZA GENERALE.

Meteo; Dopo il 10 giugno Italia contesa tra Sole e locali ACQUAZZONI.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'EVOLUZIONE fino a sera. Nuova raffica di TEMPORALI su molte regioni d'ITALIANelle prossime ore è attesa una nuova raffica di temporali su molte regioni del nostro Paese. Una blanda circolazione ciclonica si va sviluppando sull'Italia pronta a mantenere ancora condizioni di tempo davvero poco affidabile, a tratti anche capriccioso. (iLMeteo.it)

Nel corso della mattinata e nel pomeriggio la nuvolosità tornerà ad intensificarsi sulle zone collinari, pedemontane, montuose e sulle zone interne con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, in temporanea attenuazione in serata e in nottata. (Rete8)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14.9°C, lo zero termico si attesterà a 3226m. Meteo Modena: temporali lunedì, qualche possibile rovescio martedì, variabile mercoledì. (3bmeteo)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (varesenews.it)

Per il resto della settimana è previsto tempo abbastanza soleggiato con addensamenti pomeridiani anche marcati e tendenza a rovesci e temporali in prevalenza in montagna, a tratti anche in pianura Ancora nuovi rovesci e temporali sulle zone montane piemontesi e della Valle d’Aosta orientale e a carattere sparso su pianure e colline, specie tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino e Vercellese. (https://ilcorriere.net/)

—> > > Ti potrebbe interessare anche Ambiente: dal 3 luglio stop alla plastica monouso. Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo. (Ck12 Giornale)