Stop integratori con curcuma in Toscana

Agenzia ANSA SALUTE

(ANSA) - FIRENZE, 22 MAG - L'Istituto Superiore di Sanità ha segnalato negli ultimi giorni almeno 10 casi di epatite colestatica acuta, non infettiva e non contagiosa, riconducibili al consumo di integratori alimentari a base di curcuma. Al momento attuale, 4 di questi casi si sono verificati in… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

Notizie dell'ultim'ora della provincia di Grosseto e della Maremma. I fatti, la cronaca e l'attualità. (Maremmanews)

Il sito del ministero della Salute - ricorda la Regione Toscana - riporta in una nota il nome dei prodotti implicati e in alcuni casi i lotti (Momento Italia)

Salgono a 11 i casi di epatite riconducibili al consumo di integratori a base di curcuma segnalati dall'Istituto superiore di sanità (Meteo Web)

Ritirata Curcumina Piperina, integratore alimentare "bruciagrassi" L'Osa ha provveduto al ritiro per rischio chimico. (Giornale di Pavia)

L'Istituto Superiore di Sanità ha segnalato negli ultimi giorni almeno 10 casi di epatite colestatica acuta, non infettiva e non contagiosa, riconducibili (gonews)

La Regione sta approfondendo lo studio di possibili effetti epatici associati all'uso di integratori alla curcuma. (Responsabile Civile)