Bonus acqua potabile 2023, domande fino al 28 febbraio

Sky Tg24 ECONOMIA

/10 IPA/Fotogramma Lo Stato italiano va avanti nel suo tentativo di diminuire il consumo di acqua in bottiglie di plastica da parte della popolazione. Per farlo, con l’ultima Legge di Bilancio, ha rinnovato anche il 2023 il bonus acqua potabile. Già attivo nel 2021 e nel 2022, è un credito d’imposta del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare per migliorare l’acqua per il consumo umano Bonus acqua potabile, rinnovato anche per il 2023: in cosa consiste (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il bonus acque potabili è un incentivo fiscale che permette ai contribuenti di installare sistemi di filtraggio dell’acqua potabile a un costo agevolato. Per poter accedere al bonus, occorre soddisfare determinati requisiti soggettivi e oggettivi e seguire precise modalità di richiesta. (Il Fatto Vesuviano)

Stampa (Salernonotizie.it)

Leggi questa notizia Ore fa (Mondopalermo.it)

L'Agenzia delle Entrate ha riaperto il canale telematico per l'invio delle domande per il bonus acqua potabile per il mese di febbraio. (Money.it)

Agevolazioni acqua potabile: non farti scappare il nuovo bonus. Come e quando richiederlo e tutte le info utili sulla domanda PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)

L'Agenzia delle Entrate ne dà notizia attraverso la propria rivista Fiscoggi annunciando così di aver riaperto il canale telematico per l’invio delle domande. In relazione all’acquisto di sistemi adatti a migliorare la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti di case e aziende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)