Bonus Irpef prorogato nel 2022 ma c’è chi dovrà restituirlo

Scuolainforma ECONOMIA

Il bonus Irpef da 100 euro, però, è un credito d’imposta e, in quanto tale, è soggetto anch’esso al meccanismo della restituzione, da parte di chi ne ha beneficiato pur non avendone più i requisiti.

Tuttavia, per quanto riguarda la fascia tra i 15 mila e i 28 mila euro sono previste delle eccezioni.

Bonus Irpef da 100 euro, la misura è stata prorogata anche nel 2022 ma con alcune modifiche sostanziali. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Se la grande novità è stato l’importante bonus per la rimozione delle odiose barriere architettoniche, il bonus verde o bonus giardini o bonus terrazzi, come preferite, è stato confermato. Questo bonus può essere utilizzato per lavori in aree verdi, sia in giardini che in terrazzi o balconi. (iLoveTrading)

La proroga del bonus giardini è stata ampliata non solo per il 2022, ma fino a fine 2024, come anche altri bonus come il bonus mobili. Il limite di spesa è di 10 mila euro in questo anno e di 5 mila euro negli altri due anni (NEWS110)

La sua durata è stata prorogata fino al 2024 dalla Legge di Bilancio 2022. Tra le numerose agevolazioni fiscali confermate c’è anche il bonus verde, meglio noto come bonus giardino. (greenMe.it)

I lavori agevolati per cui è possibile usufruire del bonus riguardano quelli effettuati per eliminare le barriere architettoniche, come ascensori e montacarichi, e quelli per realizzare strumenti idonei a favorire la mobilità interna ed esterna delle persone affette da disabilità. (Design Mag)