Imola, saudade per Senna: l'omaggio di Pierotti per ricordare il campione

Corriere Romagna SPORT

Fa bella mostra di sé dalla giornata di ieri, nell’edificio Acer di via Cenni, il grande pannello murale “Saudade: il volto di Senna” dell’artista Stefano Pierotti. Lo stesso che realizzò il monumento dedicato al campione brasiliano presente nel parco delle Acque Minerali a due passi dalla curva del Tamburello.Oggi l’inaugurazioneAll’inaugurazione, che si terrà oggi pomeriggio alle 16.30, interverranno il sindaco Marco Panieri, l’artista toscano Stefano Pierotti, Fabiola Salucci, componente del consiglio di amministrazione di Acer, Marcella Pradella, direttrice di If, che ha coordinato l’intervento e i rappresentanti dell’azienda Tecnopose che ha installato gratuitamente l’opera. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

C’è di nuovo il tocco della Piccola Atene dietro il commosso ricordo del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso 30 anni fa durante il Gp di Imola. (LA NAZIONE)

Credit video: umberto zapelloni e fommula uan – Credit foto: Free license DI FABRIZIO RESTA (IlSudest)

In un tiepido pomeriggio festivo, il destino beffardo spezzo la giovane vita di Ayrton Senna da Silva. Un ex ragazzo brasiliano, considerato eroe e chiamato “Magic”, che interpretava la guida come fosse un’arte istintiva. (Il Messaggero - Motori)

Quel giorno, un venerdì, stavamo a Imola per una grande festa popolare. Esattamente trenta anni fa, il 29 aprile 1994, la Formula 1 cominciò a perdere l’innocenza. (Quotidiano Sportivo)

Tante generazioni hanno conosciuto, purtroppo anche tragicamente, la naia. La leva militare ha avuto anche una funzione sociale. Per molti giovani, la naia è stata la prima, a volte l’unica, occasione per uscire dal paese. (IlSudest)

A 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, a Imola sono tante le iniziative per dedicare al campione brasiliano l'intera giornata. Programma fitto, dall'Autodromo a teatroo, anche in ricordo di Ronald Ratzenberger IMOLA PER SENNA E RATZENBERGER: IL PROGRAMMA DELLE INZIATIVE (Sky Sport)