Porsche Targa: dal 1965 la storia si racconta

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Porsche Targa, LA NUOVA GUIDA OPEN AIR — Il concetto costruttivo della Targa del 1965 segnava l’inizio di un’esperienza di guida nuova a bordo di una Porsche, riutilizzato non solo per le generazioni successive della 911, ma anche per altri modelli come la 914 o la Carrera GT.

IL BREVETTO DI TARGA — Nell’agosto del 1965 Porsche presentò la domanda di brevetto del concetto Targa e a partire dall’autunno del 1966 la Targa andò ad integrare il Coupé della 911, 911 S e 912, riscuotendo un grande successo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

IL MOTORE DEL PORSCHE MACAN. Come tutti gli altri modelli Porsche, la Macan elettrica sarà venduta diversi output di potenza. Il designer Kleber Silva ha realizzato un rendering che immagina la prossima Macan. (Autoprove.it)

Forse un po' troppo poco Porsche, le cui forme "funzionali" sono definite da decenni e che difficilmente cambieranno (come invece ha fatto Chevrolet con la Corvette C8) e forse un po' troppo.. Supra questo render, che si basa per l'appunto sulla neonata di casa Toyota, da cui ne riprende forme e dettagli laterali (come si può vedere dall'immagine originale in coda all'articolo) La risposta, sottoforma di render, arriva dall'account instagram di carlifestyle, che propone un'interessante rivisitazione dell'icona Porsche che normalmente ha il powertrain posizionato al retrotreno. (Automoto.it)

Speed date: Porsche 911 Turbo S VIDEO. L'AZIENDA È LA SUA VITA. La storia della famiglia Porsche arriva ai giorni d'oggi con Wolfgang Porsche, il figlio più giovane di Ferry Porsche, da quarant'anni volto del marchio e suo ambasciatore più importante. (Auto.it)

A differenza dei modelli classici, sulla nuova Targa il tetto si apriva e si chiudeva premendo un pulsante. La Porsche 911 996 Targa venne proposta a partire dal dicembre 2001, affiancandosi alle Coupé e Cabriolet. (Ruoteclassiche)