Vaccini in vacanza, via libera di Figliuolo: “Ora le regioni mettano in pratica le procedure”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nella lettera inviata a tutte le regioni il commissario “invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali” e si rende disponibile “al riequilibro delle dosi da distribuire”.

L’accordo Liguria-Piemonte: “Pronti a partire”. “È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto”, ha scritto il governatore su Facebook. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Bisogna quindi cominciare a pensare al superamento della gestione emergenziale della pandemia. Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia. (IVG.it)

Oggi è sopra la media in quasi tutte le classi di età" e "sta facendo benissimo il piano", ha aggiunto il commissario. (SondrioToday)

Per la settimana dal 7 al 13 giugno dovremmo viaggiare sulle 550mila somministrazioni al giorno di media. (TIMgate)

Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi. Infine non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni - ha concluso Figliuolo - Quindi l'architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione (Il Giorno)

Francesco Figliuolo, Commissario per l'Emergenza COVID-19, ha dato il via libera alle vaccinazioni in vacanza. Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica». (ilmessaggero.it)