Fondo perduto Partite Iva 2021: come cambia con il decreto Ristori 5

The Italian Times ECONOMIA

Come si temeva la crisi politica ha fatto slittare l’approvazione del decreto Ristori 5 alla fine del mese, lasciando in ansia milioni di italiani alle prese con la crisi economica, in attesa di nuovi contributi a fondo perduto per le limitazioni imposte dal lockdown.

Nuovi indennizzi a fondo perduto nel decreto Ristori 5, anche per Partite Iva. Riflettori puntati sulla crisi di governo mentre le categorie maggiormente penalizzate dalla pandemia da Covid-19 attendono con ansia i ristori. (The Italian Times)

Su altri media

editato in: da. Il decreto Ristori 5 allo studio del governo potrebbe, arriverà dopo il nuovo scostamento di bilancio da 32 miliardi. Sono attese tante novità, un tema aperto riguarda la possibilità di prorogare nuovamente la cassa Covid: questo perché, allo stato attuale, da fine marzo cadrà il blocco dei licenziamenti. (QuiFinanza)

Decreto Ristori 5, chi sarà penalizzato tra i soggetti beneficiari dei nuovi contributi a fondo perduto? Per poter fare ipotesi su chi verrà penalizzato nel prossimo decreto Ristori è doverosa una panoramica sul funzionamento dei contributi a fondo perduto fino ad oggi. (Money.it)

Decreto Ristori 5 cambiamento di calcolo per i contributi Covid: in attesa della promulgazione del Decreto, da parte del Governo, l’INT ha reso noto che è favorevole al cambiamento del calcolo per i contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Queste e altre misure sono allo studio per il decreto Ristori 5 che dovrebbe arrivare sul tavolo dei Consiglio dei ministri. Venendo al blocco dei licenziamenti, il prolungamento fino all’estate dovrebbe riguardare solo le imprese più colpite che utilizzano la cassa in deroga. (Corriere dell'Umbria)

Il Ministro Gualtieri dichiara positivamente che il Decreto Ristori in arrivo "sarà l'ultimo". In ogni caso è necessario attendere ancora l'andamento della curva epidemica, perché se la situazione dovesse peggiorare, non è escluso che in Governo potrebbe essere costretto a chiedere nuovi scostamenti per erogare nuovi ristori. (Studio Cataldi)

I tempi sembravano finalmente maturi già alla vigilia dell’approvazione del Decreto Ristori quater. Decreto Ristori 5, come potrebbe cambiare il meccanismo di accesso ai contributi a fondo perduto? (Informazione Fiscale)