La Settimana mondiale del Cervello: la cura passa dalla prevenzione

Rosa Rossa SALUTE

Venerdì 18 marzo, con un incontro pubblico sul tema "La Quarta Età: invecchiamento attivo e patologie degenerative" previsto alle ore 17,00 presso la Sala Polifunzionale Open Space in piazza Sant'Oronzo, l'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

MI INTERESSA. shadow. (Corriere della Sera)

"L'iniziativa dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce - commenta l'Assessore Andrea Guido - organizzazione di volontariato attiva dal 2004 come punto di riferimento teorico e pratico per la diffusione, la raccolta e lo scambio di ... (Il Punto)

La malattia di Alzheimer si manifesta clinicamente con iniziali disturbi di memoria episodica, cioè della capacità di ricordare eventi legati ad un preciso riferimento temporale, cui si associano nel corso del tempo disturbi del linguaggio, dell ... (Yellow Motori.)

Se le cellule che compongono il nostro corpo subiscono quotidianamente una costante opera di distruzione, dovuta al tempo e all'usura, il fenomeno assume contorni piuttosto preoccupanti per il nostro cervello, data l'impossibilità di sostituire i ... (Emerge il Futuro)

Nuovo appuntamento per “I Mondi di Spoleto”, la fortunata serie di incontri organizzati dall'Associazione Amici di Spoleto, su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama. (Prima Pagina News )

Il tempo è cervello. (HealthDesk)