Vittozzi si confessa: "Io, dal precipizio alla felicità: nessuno mi capiva, ora sono perfetta"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una settimana dopo, Lisa Vittozzi si confessa. La perfezione dopo la paura. La gioia liberata dopo aver trovato, pazientemente, l’uscita da un pericoloso labirinto. L’oro mondiale, la Coppa del Mondo: Lisa Vittozzi è la padrona del biathlon. E guarda tutte dall’alto senza dimenticare com’era caduta nell’inferno esistenziale. Nei giorni di festa a Sappada, nel bellunese, Lisa riannoda ora i fili della sua favolosa rivincita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

A 48 ore dalla conquista della Coppa del Mondo, la fuoriclasse azzurra è stata accolta dalla sua gente (compresi i concittadini Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer) nella meravigliosa località friulana. (NEVEITALIA.IT)

«Qui e ora». Tre piccole parole, sette lettere in tutto sono l’arma segreta di Lisa Vittozzi, 29 anni, l’atleta azzurra di Sappada che ha conquistato la Coppa del Mondo di biathlon a Canmore in Canada, ultima prova dell’anno. (Corriere)

La gioia è però per entrambi molto grande, così come sono molti i complimenti piovuti in loro favore negli ultimi giorni. Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. (FondoItalia.it)

Lo splendido finale di stagione, che ha portato alla vittoria di Lisa Vittozzi nella classifica generale della Coppa del Mondo, alla vittoria del pettorale blu di miglior Under 25 e alla top ten della generale il giovane Tommaso Giacomel e ad altri risultati positivi, ha lasciato un sapore dolce allo staff tecnico della nazionale italiana. (FondoItalia.it)

«È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. Questo successo è anche vostro». (Il Messaggero Veneto)

Lisa Vittozzi ha compiuto un'impresa d'altri tempi recuperando gradualmente terreno e conquistando la prima Coppa del Mondo di biathlon in carriera. (Sport Mediaset)