Decreto Sostegno: nuovo fondo perduto per imprese e lavoratori autonomi

Fiscoetasse ECONOMIA

Condizioni per beneficiare del contributo a fondo perduto del Decreto Sostegno. Il contributo spetta esclusivamente ai soggetti che abbiano un ammontare di compensi e ricavi relativi al periodo d’imposta 2019 non superiore a 5 milioni di euro.

7 (Misure per l’accesso delle imprese al credito). L'articolo 1 reca norme sul contributo a fondo perduto previsto dal Governo Draghi per il sostegno alla economia del paese. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Il Dl, dovrebbe contenere infatti, la definizione agevolata per partite IVA attive che abbiano subito una riduzione del 33% del volume d’affari rispetto ad un anno fa. Le stime, parlano di un 50% circa dei titolari di Partita IVA, ad affrontare questo enorme “buco”, tra il 2019 ed il 2020 (ContoCorrenteOnline.it)

Il governo sta lavorando al Decreto Sostegno che dovrebbe prevedere un contributo a fondo perduto per i cittadini più colpiti dall’emergenza sanitaria. Per questo motivo il nuovo governo è a lavoro per ultimare il Decreto Sostegno. (Consumatore.com)

Lo prevede la bozza del decreto legge ” sostegno” ancora in via di definizione ma che dovrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri la prossima settimana. Le stesse partite Iva in difficoltà potranno inoltre godere di una sanatoria fiscale su sanzioni e interesse per le irregolarità riscontrate negli anni di imposta 2017 e 2018. (la VOCE del TRENTINO)

È la cifra messa a disposizione della Regione Puglia con la misura Start, iniziativa della giunta Michele Emiliano per sostenere il lavoro autonomo e di garantire ai liberi professionisti competitività economica e coesione sociale sul territorio, integrando gli aiuti già messi in campo dallo Stato. (QuiFinanza)

Un documento a favore dei distratti, un po’ meno di chi non ha pendenze e ha sempre saldato il bollo auto Nella bozza del Decreto Sostegno, ex Decreto Ristori 5 dell’era Conte, si legge della possibilità di stralcio per le cartelle fiscali 5.000 euro. (The Wam)

Soddisfatto il gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle: “Con questo ulteriore atto l’amministrazione dimostra l’attenzione verso i cittadini e le attività che si trovano in sofferenza ed hanno subito un grave danno economico durante la pandemia. (La Voce Apuana)