Pasqua e Pasquetta blindate in Puglia: dallo sport all'asporto, ecco cosa si può fare e cosa è vietato

La Repubblica INTERNO

Per Pasqua e Pasquetta, blindate con centinaia di uomini a pattugliare il territorio per evitare violazioni alle normative emanate dal governo, si aggiungono quelle più severe del governatore Michele Emiliano.

Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione, solo all'aperto e in forma individuale

Due giorni di "rosso rafforzato" in tutta la Puglia per evitare assembramenti e limitare la ulteriore diffusione di contagi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 48.013 coloro i quali si stanno curando a casa, mentre in 2153 sono ricoverati nei nostri reparti dedicati, nuovo record. (TerlizziViva)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 4 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 10.218 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 1628 casi positivi: 588 in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (MolfettaViva)

Ho letto in questi giorni autorevoli esponenti politici dire che non è utile ingenerare un derby tra Stato e Regioni. «In Puglia la situazione sulla campagna vaccinale sembra non decollare come dovrebbe». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (LecceSette)

Le aree mediche, anch’esse in sofferenza, sono vicine al 45% della disponibilità complessiva Lo riporta l'ordinanza firmata ieri dal Ministro della Salute Speranza e pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale. (CoratoLive)

APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA In Puglia, occupata metà dei posti letto. Sono 2.142 (poco più dei 2.044 di ieri) i casi di positività al Covid registrati nelle ultime 24 ore in Puglia su 13.636 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus, con un tasso di positività del 15.7%. (quotidianodipuglia.it)