A luglio deflazione per il terzo mese di fila

La Sicilia ECONOMIA

Questo andamento continua a essere la sintesi di dinamiche opposte (forti flessioni, seppur meno ampie rispetto a giugno, dei prezzi degli energetici e crescita, piú debole rispetto al mese precedente, di quelli degli alimentari).

L'"inflazione di fondo", al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici decelerano quindi rispettivamente da +0,7% a +0,4% e da +0,9% a +0,6%. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto rende noto l'Istat, infatti, l'indice nazionale dei prezzi al consumo, registra una diminuzione dello 0,2% su base mensile e dello 0,4% su base annua. Italia in deflazione per il terzo mese di fila. (Italpress)

L’inflazione acquisita per il 2020 è -0,1% per l’indice generale e +0,7% per la componente di fondo. “A luglio si registra un’inflazione negativa per il terzo mese consecutivo (non era così da giugno 2016) – commenta l’Istat -. (La Voce di Mantova)

Questo andamento continua a essere la sintesi di dinamiche opposte (forti flessioni, seppur meno ampie rispetto a giugno, dei prezzi degli energetici e crescita, più debole rispetto al mese precedente, di quelli degli alimentari). (SardiniaPost)

A luglio l'incremento dei listini è stato del -0,4% su base annua e del -0,2% su base mensile. L’inflazione negativa continua a essere dovuta al calo dei prezzi dei beni energetici. (Gooruf)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Abbiamo mare fantastico, entroterra unico, arte, sport ed eventi per… - Dome689 : RT @fattoquotidiano: Italia ancora in deflazione a luglio. Industria europea in ripresa calo… -. Ultime Notizie dalla rete : Italia ancora Italia ancora in deflazione a luglio. (Zazoom Blog)