Meteo Cronaca Diretta (Video): INDONESIA: improvvisa eruzione del vulcano Merapi, ci sono vittime e dispersi

iLMeteo.it ESTERI

Monte Merapi è un vulcano conico dell'isola di Giava in Indonesia. Il suo nome significa montagna di fuoco. È uno dei vulcani più attivi in Indonesia. Dal 1548 ha eruttato 68 volte. Si trova molto vicino alla città di Yogyakarta.Un'improvvisa eruzione si è verificata il 4 Dicembre: 11 escursionisti che si trovavano nei pressi del vulcano sono morti, mentre altri risultano dispersi. Le squadre di soccorso sono presenti sul posto per prestare aiuto alla popolazione; il vulcano continua a eruttare cenere e lapilli fino a 3000 metri d'altezza. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il Monte Marapi, sull'isola di Sumatra, eruttando, ha sprigionato una torre di cenere di tre chilometri nel cielo mentre 75 persone stavano facendo escursioni nella zona. (AGI - Agenzia Italia)

: Tragedia in Indonesia ai piedi del Monte Marapi sull’isola di Sumatra. La notte tra domenica e lunedì, il vulcano Marapi è eruttato provocando la morte di almeno 11 escursionisti. Immediato l’intervento i funzionari delle agenzie locali per tentare il salvataggio dei dispersi. (Tuscia Web)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il vulcano Monte Merapi erutta nuovamente, mentre i soccorritori indonesiani cercano un ultimo escursionista disperso, mentre si riducono le speranze di trovarlo vivo. La potente eruzione ha provocato 22 morti, secondo l'ultimo bilancio. (Tiscali Notizie)

Il Monte Marapi, in Indonesia, erutta di nuovo. Nel frattempo, i soccorritori sono ancora alla ricerca dell'ultimo escursionista disperso dopo l'eruzione di domenica che ha provocato la morte di altre 22 persone, ma le speranze di trovarlo ora stanno svanendo. (Il Mattino di Padova)

Indonesia, oltre 20 morti nell'eruzione del Marapi: i soccorsi 05 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)