Assegno unico e universale per i figli a carico: come si calcola

Ipsoa INTERNO

20 euro mensili Ciascun figlio successivo al secondo Maggiorazione dell’importo base pari a 85 euro mensili La maggiorazione dell’importo base si riduce gradualmente fino a raggiungere un valore di maggiorazione dell’importo base pari a 15 euro Maggiorazione dell’importo base pari a 15 euro mensili Figlio minorenne con disabilità · In caso di non autosufficienza, maggiorazione dell’importo base di 105 euro mensili; · In caso di disabilità grave, maggiorazione dell’importo base di 95 euro mensili; · in caso di disabilità media maggiorazione dell’importo base di 85 euro mensili

Leggi anche Assegno unico universale: chi può chiederlo e quanto spetta da marzo 2022. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. (Money.it)

Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

Uno dei timori maggiori della famiglie, con l’introduzione dell’assegno unico, era quello di perdere il diritto alle detrazioni figli a carico per quei figli, con età superiore ai 21 anni, che non avrebbero beneficiato della nuova misura. (Orizzonte Scuola)

Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. Bonus casa , anche se con alcuni cambiamenti. Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. Assegni al nucleo familiare: l’ultima data di pagamento. (Money.it)