Quota 100, Il Governo dovrà decidere entro fine anno

Pensioni Oggi ECONOMIA

Attesa anche per il rinnovo di Ape sociale e Opzione Donna.

Mancano ormai meno di tre mesi alla fine di “quota 100” e alla scadenza di Opzione Donna e dell’APE Sociale e ancora l’esecutivo brancola nel buio per quanto riguarda la nuova legge previdenziale da approvare entro l’anno per avere i suoi effetti dal 1/1/2022.

effetto "scalone" e ritornare indietro alla legge Fornero.

I prossimi mesi saranno cruciali per evitare il cd. (Pensioni Oggi)

La notizia riportata su altri media

4 ' di lettura. Sulla riforma delle pensioni il governo ha ancora tre mesi per decidere. Riforma delle pensioni e il futuro del Paese. Come vedete un panorama di proposte in contrapposizione tra loro e che non disegna un progetto strutturale di riforma delle pensioni (The Wam.net)

Se la fine di Quota 100 sembra ormai cosa certa, c’è meno certezza su quali interventi sul tema pensioni saranno inseriti nella Legge di Bilancio per il 2022. Post Quota 100, quali novità? (QuiFinanza)

Quota 100, come si va in pensione nella scuola: le info utili Di. Entro il 31 ottobre scade il termine, per il personale docente e Ata, per presentare istanza per cessazione dal servizio con effetto dal 1° settembre 2022. (Orizzonte Scuola)

A ogni modo nel 2022 l’entità dei nuovi cedolini dipenderà dal metodo di perequazione che vorrà adottare il governo. “Gli ultimi aumenti risalgono a due anni fa, ma da gennaio la necessità di compensare l’incremento dei prezzi farà lievitare di circa 4 miliardi la spesa previdenziale”. (Il Fatto Vesuviano)

I pensionati con assegni annui sopra i 100.000 euro sono 90.000, comunque una platea ridotta che costa all’INPS mediamente 6,5 miliardi all’anno In sostanza, la perdita del potere di acquisto dovuta all’inflazione è recuperata totalmente per gli assegni fino a quattro volte il trattamento minimo. (InvestireOggi.it)

Anticipo TFR dipendenti privati: il modulo da scaricare per presentare domanda. Il lavoratore del settore privato può chiedere al datore di lavoro un anticipo del TFR maturato in azienda. 297/82 l’erogazione di un anticipo del TFR maturato fino a oggi, nella misura del …… % (o la misura massima del 70% prevista dalla legge) (Informazione Oggi)