Georg Ratzinger: “Non avevo capito che c'erano abusi sessuali nel coro”

La Stampa ESTERI

La deposizione del fratello di Benedetto XVI nelle carte dell’inchiesta su Ratisbona. Per l’autore del rapporto l’allora direttore delle voci bianche sottovalutò le denunce (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

(Famiglia Cristiana)

Ma il numero effettivo potrebbe arrivare a 700, scrive nel suo rapporto finale l'avvocato Ulrich Weber, che ha fatto luce sulla vicenda. Sono almeno 547 i bambini del coro del duomo di Ratisbona, in Germania, che subirono violenze negli anni tra il 1945 ed il 1992. (TG La7)

Almeno 547 bambini del celebre coro di voci bianche della cattedrale della cittadina bavarese avrebbero subito maltrattamenti e abusi, in un periodo compreso tra il 1945 e l'inizio degli anni Novanta.. (il Giornale)

Secondo il rapporto presentato dall’avvocato Ulrich Weber, 547 bambini del coro del Duomo di Ratisbona sarebbero stati vittime di abusi, alcuni anche sessuali. (Vanity Fair.it)

Alexander Probst è stato uno dei primi a denunciare gli abusi subiti durante la sua infanzia nel Coro di Ratisbona (L'Huffington Post)

Sono numeri impressionanti quelli che sono stati diffusi sul coro di Ratisbona (città della Germania) e sulle presunte violenze che oltre 500 bambini che ne hanno fatto parte, dal 1945 agli inizi degli anni Novanta, avrebbero subito. (Leonardo.it)