Salta convegno alla Statale di Milano su Israele. Per la Questura "rischio altissimo". Nahum: "È pericoloso essere ebrei"

L'HuffPost INTERNO

"Sta diventando pericoloso essere ebrei in Italia, il clima è diventato intollerabile". Daniele Nahum - membro della comunità ebraica e consigliere comunale milanese che è uscito dal Pd in protesta per l'uso della parola genocidio per quanto accade a Gaza e candidato alle europee nella lista di Azione Siamo Europe - commenta così, con l'Ansa, la decisione di cancellare un convegno su Israele in programma all'università Statale di Milano il 7 maggio. (L'HuffPost)

Su altre testate

Il motivo? Il rischio che le proteste dei soliti pro Palestina degenerino in scontri difficili da contenere. Di qui la richiesta di mostrare "senso di responsabilità" nel rinunciare, così da non trasformare l'ateneo in un "campo di battaglia". (Liberoquotidiano.it)

Gaza, Sciuto (PoliMi): "Al lavoro con associazioni umanitarie senza dimenticare le altre guerre" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I fatti, però, dicono che il convegno dal titolo "L'unica democrazia del Medi… Un cortocircuito o un difetto di comunicazione tra organizzatori e Ateneo, questo ancora non è chiaro. (La Stampa)

A mettere alla prova ChatGpt, chatbot basato su Ai e apprendimento automatico, è uno studio presentato al Meeting Pas – Pediatric Academic Societies 2024, che si apre oggi a Toronto in Canada. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli organizzatori hanno deciso di cancellare un convegno su Israele in programma all'università Statale di Milano il 7 maggio, a sette mesi dagli attacchi del 7 ottobre., per il rischio di... (Virgilio)

L'appoggio del rettore e la proposta di svolgere il convegno online Il convegno avrebbe dovuto aprirsi con i saluti del rettore Elio Franzini seguito dagli interventi di Hillel Neuer, direttore esecutivo UN Watch; Marco Cuzzi della Statale, Alessandra Veronese dell’Università di Pisa, concludendo con la testimonianza di Alexandre Del Valle sulla Fratellanza Musulmana in Europa. (Il Giornale d'Italia)