Dopo l’aggressione l’Asl attiva il servizio di vigilanza

LA NAZIONE SALUTE

Non è la prima volta che si verificano problemi dato l’afflusso straordinario di cittadini per il rinnovo di patenti speciali e il personale ridotto ma in via di potenziamento.

Nuova aggressione a Villa Fiorita di San Salvi, al centro di Medicina legale dove si riuniscono le commissioni per il rinnovo delle patenti spaciali e per il riconoscimento di disabilità.

Da ieri è stato attivato un servizio di vigilanza fisso e da lunedì arriverà un addetto all’accoglienza. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Lì, dove si fanno gli esami e le pratiche per la disabilità e per le patenti, l’uomo ha iniziato ad inveire contro i dipendenti, ha spaccato il plexiglass di protezione davanti alle scrivanie, facendone finire i pezzi sugli stessi lavoratori, ha buttato giù dai tavoli tutto quello che ha trovato a tiro e, infine, ha sbattuto al muro un operatore dell’Asl, che per fortuna non ha riportato lesioni. (Corriere Fiorentino)

E' accaduto l'altro pomeriggio e a darne notizia in una nota è la Asl Centro. Alcune settimane fa i sindacati avevano lanciato l'allarme aggressioni alla Medicina Legale da parte di utenti in attesa di poter passare le visite per il rinnovo di permessi e patenti. (Qui News Firenze)