Scende il costo delle polizze assicurative oltre il 20%

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

A ridotta mobilità corrisponde una riduzione del premio polizze Rc. È possibile che la riduzione dei prezzi sui premi assicurativi sia l’effetto della ridotta mobilità, espressione diretta dell’ultimo decreto Cura Italia.

Scende il costo delle polizze assicurative oltre il 20%.

Le compagnie assicurative di tutta la penisola hanno avviato delle campagne promozionali che riducono gli importi dall’11% al 23% in alcune province. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Il prodotto, che è stato strutturato specificamente per le esigenze del Gruppo Enel, rappresenta in assoluto il primo intervento assicurativo al mondo volto a garantire assistenza a livello globale rispetto all’attuale fenomeno di pandemia. (QuiFinanza)

RC Auto e coronavirus: giù i prezzi delle polizze. Lo rivela uno studio, che mostra anche le regioni in cui adesso costa meno sottoscrivere un contratto assicurativo auto o moto. (Money.it)

SOStariffe.it, analizzando il target di chi ricerca assicurazioni auto online, non ha rilevato grandi cambiamenti socio-demografici rispetto ai mesi precedenti ma ha registrato incrementi significativi nell’utilizzo del comparatore online, per individuare le polizze più convenienti. (SosTariffe)

Per quanto riguarda il settore assicurazione auto, le ricerche online si sono inizialmente ridotte del 20% per poi iniziare una timida risalita negli scorsi giorni. Sono state registrati, però, degli incrementi significativi nell’utilizzo del comparatore online in questo settore specifico. (Il Friuli)

Tuttavia, nonostante l'assicurazione non sia oggi un bene essenziale, SOStariffe.it ha notato un miglioramento della qualità del traffico sul suo comparatore. Secondo SOStariffe.it, relativamente al settore delle assicurazioni auto, le ricerche online si sono inizialmente ridotte per poi mostrare timidi segnali di ripresa. (HDmotori)

Per quanto riguarda il settore assicurazione auto, le ricerche online si sono inizialmente ridotte del 20% per poi iniziare una timida risalita negli scorsi giorni. Sono stati registrati, però, degli incrementi significativi nell'utilizzo del comparatore online in questo settore specifico. (Il Sole 24 ORE)