Covid, la scuola è sicura? Si, no, forse: senza i dati dei contagi si torna in classe con i dubbi

Orizzonte Scuola INTERNO

Si, no, forse: senza i dati dei contagi si torna in classe con i dubbi Di. Per capire se davvero le scuole sono sicure bisognerebbe avere i dati sui contagi covid nelle scuole.

Covid, la scuola è sicura?

E dalla prossima settimana si tornerà in classe anche in zona rossa, come stabilito dall’ultimo decreto covid, almeno fino alla prima media

Brusaferro, tocca in effetti un nervo scoperto che sin dalla gestione Azzolina la scuola si porta dietro ovvero quello dell’assenza di dati reali sulle scuole. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Nonostante le norme limitino al minimo le possibilità di spostamento, è visibile a tutti che in giro c’è ancora troppa gente, in ogni luogo. Il virus cammina su chi si incontra, si saluta o si abbraccia e si propaga ad altissima velocità”. (Tecnica della Scuola)

Cosa dice il Consiglio di stato. “Il governo non ha saputo motivare in maniera razionale la priorità assegnata alla precauzione sanitaria a fronte della grave compressione del diritto all’istruzione”“. (Wired Italia)

“Sono ferma nella mie decisioni – ha detto all’ANSA Maria Luisa Trotta – e non indietreggerò di un solo passo di fronte all’espressione della mia idea: priorità assoluta alla scuola e alle sue iniziative“. (Orizzonte Scuola)

«È stata una risposta ad un bisogno, visto che la didattica a distanza crea problemi oggettivi alle famiglie. Ma dal punto di visto scientifico ad oggi riteniamo che la scuola sia un elemento di rischio». (ilmessaggero.it)

Tutto questo senza che ci sia stata nessuna modifica del protocollo di sicurezza: a partire da mercoledì le famiglie si troveranno costrette a scegliere tra rischio e salute e perdita di giorni di scuola”. (BresciaToday)

L'articolo 2 comma 1 del D.L. Alla fine non cambia nulla. (SalernoToday)