Graziani: «Oaktree-Inter, segnale forte! Elliott? Il Milan era in situazione disastrosa»

Graziani: «Oaktree-Inter, segnale forte! Elliott? Il Milan era in situazione disastrosa»
Inter-News SPORT

Graziani parla di Inter e Milan e della differenza tra il fondo Oaktree e quello Elliott nel momento del loro avvento nei club. DIFFERENZA − Francesco ‘Ciccio’ Graziani, in collegamento su Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un tifoso del Milan che decantava una disparità di trattamento della stampa tra Inter e Milan in merito al reciproco cambio di proprietà tra Eliott e Oaktree: «Ricordiamoci che il Milan quando fu assorbito dal fondo Elliott era in una situazione finanziaria disastrosa, l’Inter nel tempo ha rimesso in parte abbastanza bene i conti dal punto di vista debitorio e, nonostante questo, Zhang è riuscito a riportare lo scudetto a Milano. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Tanto che tutto è pronto per garantire la continuità gestionale sia in ambito economico sia in ambito sportivo, con la conferma di Beppe Marotta. Un terremoto societario che arriva immediatamente dopo la sbornia nerazzurra per la vittoria dello scudetto e la conquista della seconda stella, ma che non è certamente imprevisto. (Il Fatto Quotidiano)

Tramite un comunicato ufficiale, Oaktree ha annunciato di aver rilevato le quote di maggioranza dell'Inter in seguito al prestito non restituito da Zhang al fondo americano. Di seguito la nota condivisa. (Il Romanista)

Intervenuto nel corso del podcast della Gazzetta dello Sport 'Bisturi', il giornalista della Rosea Marco Iaria ha sottolineato una differenza importante tra Inter e Milan nell'ambito dei passaggi di proprietà che hanno visto coinvolti i due club negli ultimi tempi, con il club nerazzurro passato in queste ore da Suning a Oaktree: "La procedura è quella dell'escussione del pegno, così come Elliott fece a suo tempo con Yonghong Li per il Milan. (Fcinternews.it)

Inter da Zhang a Oaktree? Le news di oggi in diretta live

Tra pochissime ore Oaktree diventerà il nuovo proprietario dell’Inter. Il fondo americano si prepara a rilevare il club dagli Zhang. (Inter-News)

Al momento lo scenario più verosimile, dalle informazioni che abbiamo, è l’escussione del pegno da parte del fondo Oaktree e più passano le ore e più diventa difficile per Zhang trovare una soluzione per mantenere il controllo del club. (Sky Sport)