Fai richiesta per l'Isee? Il Fisco ti controlla il conto corrente

il Giornale ECONOMIA

Si tratta della versione precompilata dellìIsee, che recupera in automatico i dati dall'Anagrafe tributaria, dal Catasto o dall'Inps.

Come specifica il Fatto quotidiano, verranno quindi confrontati i dati dichiarati con quelli contenuti nell'Anagrafe dei rapporti finanziari gestita dall'Agenzia delle Entrate.

Ma, nel 2020 c'è una novità: i controlli, infatti, scatteranno automaticamente per i cittadini che richiedono la certificazione Isee. (il Giornale)

Su altre fonti

Il primo aprile, e non è un pesce, partiranno i controlli selettivi sui conti bancari delle persone fisiche. IL RADAR. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l'Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Il Gazzettino)

Mutui, prestiti e prodotti finanziari: come una normale banca. Per quanto concerne mutui, prestiti e prodotti finanziari, le banche on line funzionano proprio come le altre banche tradizionali. Conto corrente on line senza spese. (DailyNews 24)

Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Il Gazzettino)

Il primo aprile, e non è un pesce, partiranno i controlli selettivi sui conti bancari delle persone fisiche. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (brevenews.)

Solo in questo modo si potrà avere un’idea chiara dell’effettiva convenienza del proprio conto corrente, senza dimenticare di verificare anche la solidità finanziaria dell’istituto. Con il passare del tempo e l’introduzione di nuove norme i parametri della convenienza cambiano continuamente: sapersi regolare nella scelta diventa basilare per risparmiare. (FinanzaLive)

Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Corriere Adriatico)