Ferrari prova allungo in Borsa, analisti plaudono a tempi più brevi per prima Rossa elettrica

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ferrari accorcia i tempi per l’arrivo del primo modello totalmente elettrico.

Banca Akros, che ha giudizio ‘accumulate’ con target price a 200 euro su Ferrari, sottolinea che l’indicazione sulla prima auto elettrica nel 2025 sia il messaggio più importante emerso dall’assemblea di ieri.

Gli analisti ritengono che la casa di Maranello svelerà un nuovo modello a breve, forse una versione speciale del “Superfast”, soprannominato “GTO”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

La conferma di John Elkann arriva all’assemblea degli azionisti. Nel 2019 la SF90 Stradale, la prima ibrida plug-in, ha riscontrato grande successo a livello internazionale e ora il Cavallino Rampante si prepara a questa nuova avventura. (Sport Mediaset)

Lo storico Ristorante Cavallino di Maranello, in particolare, "riaprirà le porte a fine maggio: la storia e la tradizione del ristorante sono state reinterpretate in una moderna trattoria modenese grazie alla collaborazione del celebre architetto India Mahdavi, mentre lo chef stellato Michelin Massimo Bottura – ricorda Elkann – contribuirà con il suo virtuosismo gastronomico per un’esperienza culinaria unica". (Il Resto del Carlino)

Il futuro del Cavallino Ferrari, Elkann: primo modello tutto elettrico nel 2025 Il presidente della casa di Maranello ha inoltre confermato che quest'anno saranno lanciati tre nuovi modelli. Abbiamo anche aumentato il nostro sostegno alla comunità locale attraverso il nostro contributo a una serie di iniziative concentrate principalmente sull'istruzione" (Rai News)

Questo significa che oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia”. Il presidente della Ferrari nell’assemblea degli azionisti ha fatto il punto della situazione facendo un bilancio di un anno difficile come il 2020 che ha regalato più soddisfazioni nel prodotto di quante siano arrivate dalla Formula 1. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

SI ASPETTA LA SUV - John Elkann ha riferito agli azionisti che la Ferrari nei prossimi mesi svelerà tre nuovi modelli come parte del business plan 2018-2022. ’ PRIMA - In un contesto storico in cui l'industria sta accelerando verso l'elettrificazione, la Ferrari ha deciso di anticipare al 2025 il lancio della sua prima auto completamente elettrica. (AlVolante)

"Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso - ha spiegato l'ad di Exor -. "Nonostante tutte le difficoltà" ha proseguito Elkann "nel 2020 sono stati presentati, con grande successo, tre nuovi modelli: la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata. (Quattroruote)