Ilva, al via il maxiprocesso a Taranto. Tra gli imputati i Riva, Vendola, Stefàno e Florido

Puglia In ESTERI

L'accusa è di disastro ambientale. Michele Emiliano presente tra le parti civili: "costruire insieme un percorso di verità". emiliano-taranto. A Taranto ha preso il via oggi, con la prima udienza, il maxiprocesso Ilva nei confronti di 44 persone ... (Puglia In)

Ne parlano anche altri media

“E' un attacco diretto e formale allo Stato italiano in cui si chiede che venga fatta luce sulla questione in maniera adeguata. Ci si chiede inoltre se in questi anni, dal 2012 ad oggi, siano state portate avanti le bonifiche sul territorio. (La Stampa)

Così all'AdnKronos Lina Ambrogi Melle, consigliera comunale dei Verdi a Taranto, promotrice del ricorso collettivo di 130 cittadini che ha ... (Adnkronos)

Per i giudici le istituzioni non hanno protetto la salute dei cittadini. Pozzo senza fondo per denari ... (La Stampa)

Bruxelles, 17 mag. (askanews)

Bruxelles - La Corte per i diritti umani del Consiglio d'Europa avvia il procedimento contro il governo, accogliendo l'accusa di 182 cittadini di Taranto che ritengono l'esecutivo colpevole di non aver operato per garantire la salute pubblica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha avvertito il governo italiano che dovrà difendersi dal ricorso di 182 cittadini di Taranto che lo accusano di aver mancato ai suoi doveri di proteggere l'ambiente ... (askanews)