Space X: attracco perfetto, la Dragon ha raggiunto la Stazione spaziale

Corriere della Sera ECONOMIA

Robert Behnken e Douglas Hurley, espletate le ultime formalità, apriranno il portellone e si congiungeranno con i loro tre colleghi (l’americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner) che li aspettano a bordo della Iss.

In leggero anticipo sull’orario in programma, alle 16,17 (ora italiana) la navicella Dragon ha attraccato sulla Stazione spaziale internazionale (Iss).

Giunti a circa 220 metri dalla Iss i due astronauti a bordo hanno eseguito una serie di test in vista dell’aggancio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Ecco la composizione del Prenna, dedicata dunque alla Crew Dragon ed al suo equipaggio, gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley:. (ilSaronno)

Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk SpaceX Falcon 9 è riuscito con successo. (AreaNapoli.it)

Il veicolo costruito dall'azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota . (Il Giornale di Vicenza)

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)