Maxi operazione dei Carabinieri nel salernitano, carenze igienico-sanitarie: sequestrata una tonnellata di prodotti alimentari etnici

Info Cilento INTERNO

Nelle ultime settimane, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha condotto una campagna di controllo mirata per contrastare la commercializzazione illecita di prodotti etnici importati e distribuiti su vasta scala in tutto il territorio nazionale. L’operazione Le verifiche sono state effettuate presso grossisti e distributori di alimenti etnici al fine di accertare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali degli ambienti, l’implementazione delle procedure di sicurezza alimentare e tracciabilità, nonché lo status contrattuale dei dipendenti e il possesso di adeguate competenze professionali. (Info Cilento)

Su altri giornali

”Perché – evidenzia – se ci consideriamo parte dell’oceano, allora non siamo solo parte del problema ma anche parte della necessaria soluzione. FAO, la Giornata mondiale degli oceani deve essere la Giornata dell’uomo (Pesceinrete)

Devono essere proprietari di cani regolarmente microchippati ed iscritti nella banca dati dell’anagrafe canina. “L’abbandono dei cani da parte dell’uomo è alla base del fenomeno del randagismo” aggiunge l’Assessore Zedda. (Sardegna Reporter)

Nell’ambito di servizi messi in atto per il controllo e il contrasto alle forme illecite di commercializzazione di prodotti etnici importati e distribuiti sul nostro territorio, i carabinieri del NAS di Taranto hanno ispezionato diverse attività alimentari (depositi, ristoranti, market) nelle province di Taranto e Brindisi e quasi la metà sono risultate irregolari. (Tarantini Time Quotidiano)

– Anche nelle Marche ispezioni eseguite dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (Nas) per contrastare forme illecite di commercializzazione di prodotti etnici importati e distribuiti su ampie aree del territorio nazionale e in particolare per verificare la presenza dei requisiti merceologici ed igienico-sanitari. (il Resto del Carlino)

Importante operazione quella effettuata negli ultimi giorni dai carabinieri del Nas nelle province di Salerno, Avellino e Benevento: i militari dell'Arma hanno sottoposto a controlli numerosi esercizi commerciali nelle tre province e, al termine delle operazioni, hanno multato 10 esercizi commerciali, tre dei quali sono stati chiusi "ad horas", che presentavano carenze dal punto di vista igienico-sanitario. (Fanpage.it)

Pubblicità (Gambero Rosso)