Covid, Orlando: «A Palermo più che zona rossa è stato rosa pallido»

La Sicilia INTERNO

Oggi per il capoluogo siciliano potrebbe essere l’ultimo giorno di zona rossa.

Palermo -"Non c'è stata zona rossa, è stato un rosa pallido.

L’altro giorno a Palermo sono state ordinate 40 pizze dalla stessa persona, è difficile che fossero tutte per lui e per la sua famiglia"

Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando intervenendo alla trasmissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus.

Il sistema del lockdown era un sistema diverso, lì era facile fare i controlli. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La relazione, però, precisa che "negli ultimi due giorni si registra un rialzo del contagio" e che il dato "verrà monitorato nel corso della settimana". L'elenco è contenuto in una relazione che il dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale ha inviato al governatore siciliano Nello Musumeci. (PalermoToday)

Leoluca Orlando, in qualità di primo cittadino di Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del Covid-19 in città. Incoscienti fermatevi – commenta il sindaco Orlando – state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. (Notizie.it )

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenuto stamattina su Radio Capital alla trasmissione "The Breakfast Club". Purtroppo a Palermo come in tutte le città italiane c'è una minoranza che guasta tutto. (Giornale di Sicilia)

L’aggressore 22enne, allorchè i militari si sono recati presso l’abitazione di quel nucleo familiare per effettuare una perquisizione, ha spontaneamente consegnato ai militari il coltello che aveva puntato al petto delle vittime, avente una lunghezza complessiva di 21 centimetri E’ infatti accaduto che giovedì scorso i militari erano intervenuti a seguito della richiesta d’intervento per una patita aggressione da parte di un sanconese 47enne all’interno della propria abitazione. (Livesicilia.it)

Andrea Leuzzi e la dott.ssa Anna Vilardi, con il continuo monitoraggio neurologico e psicologico della dott.ssa Luigia Carapezza e della dott.ssa Roberta Costanzo A coadiuvare il Prof. Giovanni Nicoletti, oltre al personale infermieristico e di sala operatoria, sono stati: la dott. (Livesicilia.it)

L’attuale zona rossa è in realtà un rosa pallido che diventa bianco laddove manca senso di responsabilità”. Oggi scade la proroga del governo regionale che vede Palermo come zona rossa (Livesicilia.it)