Addio al maestro Vittorio la metà dei Taviani

Con Paolo ha firmato capolavori come Padre Padrone. Raccontando l'Italia in profondità (il Giornale)

Su altre testate

Si è spento nella mattinata di ieri uno dei maestri del cinema italiano, erede del Rinascimento e della tradizione musicale e letteraria italiana, figlio d (Positanonews)

Sono scomparsi a due giorni di distanza i registi Vittorio Taviani e Miloš Forman, morti tra venerdì 13 e domenica 15 aprile a seguito di una malattia. (Servizio Informazione Religiosa)

In apertura di seduta il Consiglio comunale ha ricordato il cittadino onorario di Firenze Vittorio Taviani scomparso domenica. (gonews)

È morto ieri a Roma, malato da tempo, il grande regista Vittorio Taviani, 88 anni, che con il fratello Paolo ha firmato capolavori della storia del cinema italiano da Padre Padrone (Palma d'oro a Cannes nel '77) a La Notte di San Lorenzo a Caos fino a Cesare deve morire (Orso d'oro a Berlino)... (La Provincia Pavese)

Vittorio Taviani, storia di un maestro attraverso sette decenni. (MYmovies.it)

Come si fa a parlare di Vittorio Taviani senza suo fratello Paolo? Come si fa a dire dei meriti dell'uno senza rendere onore all'altro quando forse nemmeno tra loro sapevano più dividersi i ruoli senza una spontanea e naturale simbiosi? Se c'è un segreto nella collaborazione quasi «gemellare»… (Il Piccolo)