Ultimo tango a Parigi: Bertolucci ammette: 'la scena del burro non fu consensuale'

Il regista del capolavoro Ultimo tango a Parigi, Bernardo Bertolucci, ha confessato che lui e Marlon Brando hanno attuato una congiura contro l'attrice Maria Schneider. Il riferimento è alla celebre scena dello stupro in cui l'attore ha utilizzato un ... (Cinematographe)

La notizia riportata su altri giornali

Fa testo quello ... Il film è del 1972: gli attori protagonisti, Brando e Schneider sono ormai morti. (Corriere della Sera)

Cinema news e gossip – Polemica senza fine su uno dei film più discussi degli ultimi cinquant'anni, Ultimo tango a Parigi. (GenteVip.it Gossip News)

L’anello di fidanzamento è prezioso per ogni futura sposa, che non vede l’ora di sfoggiarlo al suo dito anulare sinistro, per annunciare al mondo intero che, sì, il fatidico giorno del matrimonio sta per arrivare e il proprio principe azzurro ha fatto la sua promessa. (Bigodino.it)

Qualche volta anche le testate giornalistiche più illustri cadono in tentazione, come è accaduto a Variety e alla controversa dichiarazione di Bernardo Bertolucci in merito a Ultimo Tango a Parigi. (Cinefilos.it)

05 dicembre 2016 ''Dovrebbe finire in prigione'', ''gli andrebbero tolti tutti i premi''. (Rai News)

In questi giorni il sito americano 'Elle' ha riproposto le dichiarazioni del regista del controverso film Bernardo Bertolucci in riferimento alla scena di violenza subita dalla giovane attrice. (Today)