Facebook: arriva un portale dedicato agli adolescenti

Facebook lancia un portale per gli adolescenti . Contiene nozioni di base sul social network e informazioni su quali dati la piattaforma raccoglie e come vengono utilizzati; informazioni su come controllare la propria esperienza in materia di sicurezza, segnalazione dei contenuti e su come decidere… (Agenzia Ansa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal caso (L'HuffPost)

Perché l'ha fatto? E qui le risposte sono diverse. Diciamo subito cosa non è: il portale per adolescenti in 60 lingue lanciato ieri da Facebook non è un nuovo social né un nuovo sito. (Avvenire)

ROMA - "Abbiamo rimosso o etichettato come potenzialmente pericolosi circa tre milioni e mezzo di contenuti violenti nei primi tre mesi del 2018, l'86% dei quali identificati dalla nostra tecnologia prima che venissero segnalati". (Repubblica.it)

Dal 25 maggio chiunque offra servizi online a minori di 16 anni dovrà adeguarsi con procedure che mettano in chiaro il limite ma… (Repubblica.it)

UN'ALTRA app inguaia Facebook: stando a quanto riporta New Scientist , per ben quattro anni avrebbe lasciato esposti i dati di oltre tre milioni di utenti. (Repubblica.it)

Dopo le App poco trasparenti tocca agli utenti fake (Multiplayer.it)