We Are Football | Recensione - Calcio manageriale per tutti

Poi sono arrivate le licenze, contratti di partnership tra sponsor e squadre a svariati zero e la parola d’ordine è diventata simulazione, che si tratti di un FIFA o PES, o di un manageriale in stile Football Manager.

Le partite di We Are Football si decidono sul filo del rasoio, ma non sempre per i motivi giusti.

I compiti presenti in We Are Football sono quelli canonici del genere e, fedele alla sua filosofia, in pochi click si viene a capo di intricate trattative finanziarie, si impostano gli allenamenti settimanali e si entra nell’arena del calcio mercato

Fischio di inizio in due dimensioni. (Spaziogames.it)

Su altri media

La realtà, è che da buon titolo di stampo teutonico, We Are Football è pensato come un enorme boardgame di gestione delle risorse a tema calcistico, più che come un manageriale di stampo moderno. Il motore simulativo di We Are Football non insegue il realismo, ma un set di regole ludiche precise, estremamente concatenate, che vanno imparate, e che inizialmente sembrano astruse. (IGN Italia)

Così come un po' tutti gli aspetti di We Are Football, possiamo accettare i suggerimenti dello staff tecnico, che possiamo poi modificare a nostro piacimento Gameplay L'idea alla base del gameplay di We Are Football è riassumibile nel modo di dire "facile da imparare, difficile da padroneggiare". (Multiplayer.it)

We Are Football è un manageriale calcistico, sviluppato dallo studio tedesco Winning Streak Games e pubblicato da THQ Nordic, che vuole porsi più come un’alternativa al colosso Football Manager che come un rivale. (DR COMMODORE)