Il vulcano attivo più grande del mondo dà spettacolo, dalle Hawaii le incredibili immagini di Mauna Loa

Tiscali ESTERI

Alle Hawaii gli occhi dei residenti sono puntati tutti sul Mauna Loa, il vulcano attivo più grande del mondo. Dopo 38 anni di tranquillità il Mauna Loa ha infatti deciso di dare spettacolo. Il vulcano, che si trova all’interno del Hawai’i Volcanoes National Park, ha portato le autorità ad alzare il livello di allerta, ora è su “codice rosso”. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Alle Hawaii il Mauna Loa, il vulcano attivo più grande al mondo, ha iniziato a eruttare, disperdendo cenere vulcanica e detriti nelle vicinanze. L'eruzione è iniziata nella tarda notte di domenica 27 novembre nella caldera sommitale del vulcano sulla Big Island, l'isola più meridionale dell'arcipelago hawaiano, ha detto l'US Geological Survey. (Corriere TV)

Hawaii, il Mauna Loa torna a eruttare dopo 38 anni 29 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Sebbene la lava stia scendendo da un lato del vulcano, l'eruzione nel Hawaii Volcanoes National Park al momento non è una minaccia per i centri abitati, ha reso noto oggi l'US Geological Survey. (IL GIORNO)

Si trattà del vulcano attivo più grande al mondo (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Mauna Loa alle Hawaii è tornato ad eruttare dopo quasi quattro decenni. L’ultima volta che il vulcano (il più grande attivo al mondo) si era fatto “notare” era stata infatti nel 1984 ma alle 23:30 (ora locale) di domenica l’US Geological Survey ha registrato l’inizio di una nuova eruzione. (greenMe.it)