David Beckham rinnova l'accordo con Safilo, la licenza diventa perpetua

Sky Tg24 ECONOMIA

La ex stella del calcio inglese ha stretto un accordo col brand italiano che da questo momento gestirà per sempre l'intera catena di produzione e distribuzione della linea di occhiali da sole e da vista, tra le più richieste degli ultimi anni Safilo e David Beckham hanno anticipato i tempi della rinegoziazione del contratto di licenza che fino al 2030 garantiva al brand italiano la produzione e la distribuzione degli occhiali da vista e da sole del marchio ideato dal campione di calcio inglese con un nuovo accordo che legherà ancora di più le due parti. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

L'accordo, annunciato dopo la fine di un precedente contratto in scadenza nel 2030, conferisce a Safilo la responsabilità del design, della produzione e della distribuzione globale degli occhiali da sole e delle montature da vista firmati dall'ex calciatore inglese. (QuiFinanza)

Nell’ambito del nuovo accordo, Safilo continuerà a gestire l’intera catena del valore, dalla fase di design, un processo creativo guidato da David Beckham, alla produzione e distribuzione globale. Per sempre. (Nordest Economia)

L’accordo con l’ex calciatore sostituisce il precedente contratto, che sarebbe scaduto a fine 2030. Non come accaduto con Chiara Ferragni: dopo la vicenda del Pandoro Balocco, nel dicembre 2023 l’azienda, che ha in portafoglio molti brand in licenza legati al mondo della moda, ha interrotto la sua collaborazione con l’imprenditrice finita al centro dello scandalo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’intesa - che sostituisce il precedente contratto, in scadenza a fine 2030 - prevede che il player dell’eyewear continui a gestire l’intera catena del valore, dalla fase di design (un processo creativo guidato dallo stesso Beckham), fino alla produzione e distribuzione globale. (fashionmagazine.it)

Safilo, il gruppo tra i più importanti del mercato eyewear specializzato nella produzione e distribuzione di occhiali da sole, da vista, caschi e maschere, annuncia di aver firmato un accordo con Authentic Brands Group (Authentic) per Eyewear by David Beckham, che sostituisce il precedente contratto in scadenza a fine 2030. (Corriere della Sera)

Il gruppo di Longarone era stato invece il primo, lo scorso dicembre, a interrompere un altro accordo di licenza, quella per gli occhiali di Chiara Ferragni, dopo la multa antitrust e lo scandalo legato al pandoro Balocco. (la Repubblica)