Torino, la cultura in mezzo al guado

La Stampa INTERNO

Non sarà facile da metabolizzare la giornata del 24 ottobre 2016 per il mondo della cultura torinese. Nel giro di poche ore si è dimessa la presidente della Fondazione Musei Patrizia Asproni, in rotta di collisione con la giunta Appendino. La sindaca, che già ne aveva fatto uno dei suoi bersagli preferiti, la riteneva responsabile del caso Manet, l... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Nel M5s dilaniato dalle correnti interne e dalle rivalità, sta prendendo piede un piano segreto. Si sviluppa tramite chat su Telegram, dove i complottardi parlano in codice temendo di essere intercettati. (LiberoQuotidiano.it)

Non è stato possibile. «Lascio per profonda sfiducia nella nuova amministrazione comunale». (La Stampa)

Con una intervista al Corriere della Sera, in serata, la presidente della Fondazione Torino Musei Patrizia Asproni annuncia le sue dimissioni. L’ultimo sgarbo arriva a poche ore da un incontro inseguito per mesi, rinfacciato, diventato anche una questione di buone maniere, da entrambe le parti. (La Stampa)

I 5 stelle sono quelli che la buttano in calcio d'angolo perché dicono no alla riduzione dei parlamentari col referendum e allora s'inventano questa cosa” di ridurre l'indennità dei ... (next)

La decisione poche ore prima del faccia a faccia con la sindaca e il voto di sfiducia in Consiglio comunale.. (La Repubblica)

La tribù Paiute ha appena ottenuto un'importante vittoria giudiziaria: l'apertura di due seggi nelle due maggiori riserve del Nevada.. (La Repubblica)