Coronavirus in Piemonte, bollettino di giovedì 10 giugno 2021: 137 nuovi casi

TorinoToday INTERNO

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi non si è verificato alcun decesso di paziente risultato positivo al test del Covid-19. Oggi, giovedì 10 giugno 2021, sono 137 (pari allo 0,9% di 15.959 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus.

Ricoveri e tamponi. Rispetto a ieri, diminuisce il numero dei ricoverati in terapia intensiva (49 persone in totale, 4 in meno) e diminuisce il numero dei ricoverati non in terapia intensiva (367 persone in totale, meno 19). (TorinoToday)

La notizia riportata su altri media

I restanti 2.507 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone in isolamento domiciliare sono 2752. I decessi diventano 11.666, così suddivisi per provincia: 1.566 Alessandria, 713 Asti, 432 Biella, 1.447 Cuneo, 940 Novara, 5. (Corriere della Sera)

Così il governatore Alberto Cirio sul passaggio del Piemonte in zona bianca. "Una cosa è chiara, i vaccini sono la via d'uscita perché non si torni più indietro", aggiunge Cirio a margine della presentazione alla Palazzina di Caccia di Stupinigi del Sonic Park 2021. (Sky Tg24 )

| Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements Gli Oranje di Depay attendono ShevaAlessandra Bocci, inviata ad Amsterdam, ci racconta l’atmosfera in città a due giorni dal debutto della nazionale olandese contro l’Ucraina. (HelpMeTech)

Dopo quasi 9 mesi, via il coprifuoco e maggiori libertà, ma rimane l’obbligo di indossare la mascherina, evitando assembramenti e mantenendo sempre alta l’attenzione. (ValsusaOggi)

E per i vaccini si userà Pfizer anche agli Open Day. Basta coprifuoco. I dati dell'ultimo report epidemiologico, infatti, indicano che il numero dei contagi è in riduzione in tutte le province piemontesi, con un tasso di incidenza regionale di 22,9 casi ogni 100 mila abitanti. (La Stampa)

«Sulla base della anticipazioni - ha aggiunto - sono numeri che stanno nei parametri della zona bianca, quindi attendiamo con fiducia, domani, l'ordinanza del ministero della Salute». Nessun morto per Covid, e un ulteriore calo dei ricoverati: in terapia intensiva -4 , in totale ora 49, negli altri reparti -19, il numero complessivo a 367 (La Stampa)