Prysmian, maxi acquisizione da 3,9 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Prysmian alza il velo su una maxi operazione di M&AS. La società italiana, il più grande produttore di cavi al mondo, acquisterà Encore Wire acquisirà per un controvalore di circa 3,9 miliardi di euro (4,15 miliardi di dollari). Il prezzo rappresenta un premio dell’11% rispetto alla chiusura del titolo di venerdì a 260,98 dollari. L’operazione consentirà a Prysmian di aumentare la propria esposizione al Nord America e di ampliare la propria offerta di prodotti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio, l’azienda di cavi ha reso noto di avere siglato un accordo di fusione in base al quale acquisirà Encore Wire , società quotata al Nasdaq e attiva nella produzione di una vasta gamma di cavi elettrici in rame ed alluminio per la produzione e distribuzione di energia. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione segue di poco l’acquisizione dell’australiana Warren & Brown, attiva negli impianti per le telecomunicazioni e consente alla multinazionale italiana di consolidarsi negli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’acquisizione dell’americana Encore Wire sarà finalizzata a 290 dollari per azione, per un totale di 3,9 miliardi. (Milano Finanza)

Il colosso milanese Prysmian, che una volta si chiamava Pirelli Cavi, mette sul piatto 4,2 miliardi di dollari e trova un accordo che dovrebbe consentirle di acquisire la società americana Encore Wire, quotata al Nasdaq e tra le più importanti società americane nella produzione di cavi elettrici in rame ed alluminio per il settore energetico. (Today.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il gruppo – che giovedì 18 affiderà il timone a Massimo Battaini – ha infatti annunciato l’acquisto di Encore Wire, società quotata al Nasdaq, con una capitalizzazione, debiti compresi, di 3,9 miliardi di dollari (o 290 dollari per azione)… (la Repubblica)