Papa Francesco nel ghetto-vergogna in Slovacchia dove sono costretti a vivere 4mila Rom: «Nessuno vi tenga fuori dalla Chiesa»

ilmessaggero.it ESTERI

VISITE APOSTOLICHE Papa Francesco in Romania, tra le visite quella a un campo rom VATICANO Papa Francesco invita nella Sala Regia tutti i Rom e i Sinti MIGRANTI Salvini, il Vaticano schiera pezzi da Novanta contro il vice.

Quello che ci serve per recuperare dignita' e' passare dai pregiudizi al dialogo, dalle chiusure all'integrazione" ha detto il Papa

Percio' - vorrei dirvi con il cuore - siete benvenuti, sentitevi sempre di casa nella Chiesa e non abbiate mai paura di abitarci. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Francesco in visita a Luník IX, ghetto alla periferia di Košice: “I Rom oggetto di giudizi impietosi. Papa Francesco sul palco di Luník IX. Andare oltre gli stereotipi. Papa Francesco cita ancora l’esperienza di Ján che attesta “come la concretezza del vivere insieme può far crollare tanti stereotipi che altrimenti sembrano insuperabili”. (Vatican News)

Una sorta di quartiere nel quartiere, costruito anche grazie al Comune di Košice e inaugurato nel 2012. Oggi pomeriggio la visita del Papa: “L’evento più grande mai vissuto qui”. Salvatore Cernuzio - Città del Vaticano (Vatican News)