Bolletta doppia mazzata: aumento energia e aumento canone RAI

iLoveTrading ECONOMIA

Doppio rincaro. Ha dato tutta una serie di giustificazioni legate al fatto del canone RAI sia più basso di quello di tanti altri paesi europei.

Come sappiamo nella bolletta dell’energia noi paghiamo anche l’odiato canone Rai.

Ha spiegato che il servizio pubblico ha tante necessità economiche e che non riesce ad andare avanti col budget che ha eccetera.

Di conseguenza ha sostenuto che il canone va assolutamente alzato per consentire alla Rai di avere un bilancio più congruo alle sue necessità

Adesso l’amministratore delegato della Rai di fronte alla commissione di vigilanza, organo Parlamentare che sorveglia il servizio pubblico, ha chiesto chiaro e tondo che il canone RAI sia notevolmente alzato. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Certo la presenza della tv di Stato è decisamente più capillare attraverso le sedi regionali Del resto una soluzione bisognerà pure trovarla al buco di bilancio della tv di Stato che impiega 12mila persone, uno staff simile per dimensione a quello dell’Alitalia. (Il Fatto Quotidiano)

Il presupposto del canone RAI è il possesso del televisore in casa e l’intestatario dell’utenza elettrica domestica residenziale (tipo D2) se lo ritrova addebitato nella bolletta della luce in quote bimestrali da 18 euro ciascuna (90 euro l’anno). (InvestireOggi.it)

Una , in particolare, lascia alquanto allibiti: per rientrare di parte delle perdite, che a oggi sarebbero pari a “700 milioni in 13 anni”, il dirigente avrebbe pensato ad alcune soluzione, una delle quali prevede di allargare l’obbligo di pagamento del canone RAI anche a chi non possiede una TV ma utilizza smartphone e tablet. (Webnews.it)

Magari non avremo l'annuncio della signorina buonasera di turno, uno dei pezzi storici della Rai, ma potremmo ritrovarci con la fregatura in bolletta. Un'idea, quella dell'amministratore delegato di Viale Mazzini, che ha messo subito sul chi va là la Federazione degli editori, che esprime «sorpresa e sconcerto» (Liberoquotidiano.it)