Ancelotti, sesta finale di Champions in carriera: numeri, statistiche e curiosità di un allenatore leggendario

Eurosport IT SPORT

Ancora una volta il Real Madrid , ancora una volta Carlo Ancelotti . La notte del Bernabeu - culminata con la clamorosa rimonta nei minuti finali contro il Bayern Monaco - ha ribadito una legge non scritta, ma vera più che mai: i Blancos e il suo allenatore hanno un feeling straordinario, a volte inspiegabile con la Champions League. Sull'orlo del baratro all'88', il Real ha saputo portare dalla sua parte la qualificazione alla finale di Wembley grazie al protagonista meno atteso, quel Joselu che sembrava inedeguato a indossare la Camiseta Blanca, ma che improvvisamente ha vestito i panni dell'eroe. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

"La prima cosa che gli ho detto, quando ci siamo sentiti ieri mattina, è che non mi può far soffrire così tanto. «Carlo, me la sono vista brutta!». E lui, che ha sempre voglia di scherzare: «E’ una tattica, Arrigo. (Pianeta Milan)

L'esonero venne servito subito dopo una qualificazione agli ottavi di Champions, nel Caruso Roof Garden dell'Hotel Vesuvio. No, non c'era più nulla da fare. (ilmattino.it)

Carlo Ancelotti a Wembley sfiderà il Borussia Dortmund in quella che sarà la sesta finale della sua carriera da allenatore. 'Carletto' infatti ha già disputato 5 finali di Champions (3 col Milan, 2 col Real Madrid), vincendo ben 4 volte la Coppa dei Campioni (2 volte con i rossoneri, 2 volte con i blancos). (ilmessaggero.it)

L'ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha analizzato il percorso di Carlo Ancelotti in Champions League alla guida del Real Madrid. (AreaNapoli.it)

Ma le rimonte impossibili come quella contro il Bayern al Real Madrid di Ancelotti riuscivano anche due anni fa, quando lo stadio era un mezzo cantiere, con interi settori coperti dai teloni. (Corriere della Sera)

Carlo Ancelotti ha un talismano e non ci rinuncia mai quando il Real Madrid gioca in Champions League: si tratta del suo gilet portafortuna, che ha indossato anche nella semifinale vittoriosa contro il Bayern Monaco (Fanpage.it)