Covid, al via le vaccinazioni per gli over 80 in Sicilia. Razza: "Giornata significativa ma bisogna fare

Covid, al via le vaccinazioni per gli over 80 in Sicilia. Razza: Giornata significativa ma bisogna fare
Giornale di Sicilia SALUTE

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, questa mattina ha visitato l’ospedale “San Marco” di Catania, uno dei centri vaccinali allestiti dal’Asp nell’area metropolitana.

È iniziata questa mattina la campagna di vaccinazione degli over 80 in tutta la Sicilia.

L'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha voluto essere presente, in questa giornata storica, in alcune province e così si è recato a Catania e poi a Palermo (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Il bilancio è adesso di 150 ricoverati e sempre ieri si cono registrati nelle Rianimazioni altri 11 nuovi ingressi Palermo - La curva dei contagi in Sicilia resta stabile. (La Sicilia)

Gli attualmente positivi sono 29.180, con una diminuzione di altri 726 casi rispetto a ieri. Negli ospedali tornano a diminuire i ricoveri e per la prima volta scendono sotto quota mille: adesso sono 989, 18 in meno rispetto a ieri; in calo anche i ricoveri in terapia intensiva: 143, 2 in meno rispetto a ieri. (RagusaNews)

Il tasso di positività è del 4,8%, ieri era stato del 5,2% (quindi c'è un calo dello 0,4% in 24 ore) Complessivamente in ospedale ci sono 1.007 persone (ieri erano 1.034). (La Sicilia)

Coronavirus Sicilia, 474 nuovi positivi e 18 morti

Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani coinvolti nella prima giornata. PALERMO – È Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani a essere coinvolti dalla prima giornata di vaccinazioni anticovid sulla popolazione over 80. (Tempo Stretto)

Vittoria - È Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani a essere coinvolti dalla prima giornata di vaccinazioni anticovid sulla popolazione over 80. (RagusaNews)

In Italia. Sono 14.931 i nuovi casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore, in lieve calo rispetto ai 15.479 di ieri. Sono 474 i nuovi positivi covid19 che si registrano oggi in Sicilia con 23.307 tamponi processati e una incidenza ferma al 2,1%. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr