Tornei più lunghi e troppo ravvicinati: i tennisti si fanno sempre più male (El Mundo)

IlNapolista SPORT

Non è più come ai tempi di Nadal, la stagione sulla terra rossa è usurante e ora si giocano i tornei per preparare gli Slam Novak Djokovic non ha giocato a Madrid, come accaduto lo scorso anno. Ha raggiunto le semifinali a Monte Carlo, il suo unico torneo sulla terra battuta di questa stagione. Sinner ha deciso di non giocare i quarti contro Felix Auger-Aliassime per un problema all’anca di cui soffre da Monte-Carlo. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Ci dovremo abituare? Probabilmente, quanto accaduto per un ventennio con i “mostri” Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer ci ha dato una percezione alterata delle difficoltà del tennis. (OA Sport)

Si gioca t… Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. (La Stampa)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Un giocatore entusiasmante per qualità dei colpi, tutto e subito, tutto o niente. (LiveTennis.it)

Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. Alcaraz era stato uno dei grandi protagonisti della prima parte di stagione sulla terra nel 2023, mentre quest’anno fatica ad ingranare. (MateraSport24.it)

In apertura si è soffermato sulle due notizie delle ultime 24 ore, ovvero il ritiro di Daniil Medvedev durante il quarto di finale del Masters 1000 di Madrid e l’annuncio dell’assenza di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia: “Medvedev ha avuto un problema all’inguine e ha detto che non sa se sarà a Roma. (OA Sport)

Il tennista spagnolo ha annunciato il forfait per il Masters 1000 di Roma, lamentando problemi fisici che lo terranno lontano dalla terra della Capitale. – Carlos Alcaraz non giocherà agli Internazionali d’Italia. (Quotidiano Sportivo)