Formula 1 Monaco: Leclerc sbanca con Ferrari dopo la paura

Formula 1 Monaco: Leclerc sbanca con Ferrari dopo la paura
Corse di Moto SPORT

E’ stata la gara Formula 1 più noiosa della storia ma ai ferraristi è piaciuta moltissimo. Charles Leclerc è partito in pole e ha dominato dall’inizio alla fine una processione di auto fra i palazzi del principato di Monaco. Il Principino ha sbancato finalmente la gara di casa, dopo vari colpi andati a vuoto. Stavolta … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Nel GP di Monaco Carlos Sainz prima ha dato una robusta mano con una strategia perfetta a Charles Leclerc, poi nel dopo gara ha dedicato parole bellissime al monegasco che ha trionfato sul circuito di casa. (Fanpage.it)

"Mi sono detto: Charles, non puoi permetterti di farlo adesso". (Fanpage.it)

Leclerc è riuscito a coronare il sogno di una vita con una Ferrari bellissima, mentre la Red Bull si è riscoperta molto debole sul fronte meccanico; ancora sorrisi per la McLaren, primi punti per Albon e Gasly (Autosprint.it)

Gp Monaco, Sainz: "Uno dei peggiori fine settimana", un momento difficile

Non ha saputo contenere la gioia per la sua vittoria a Montecarlo: dopo lo storico risultato Charles Leclerc, pilota nato proprio nel Principato, ha festeggiato spingendo in mare il team principal della scuderia, Frederic Vasseur, per poi tuffarsi a sua volta tra le risate e gli applausi di tutto il team. (La Stampa)

Pur avendo cambiato fondi, configurazioni e assetto, alla fine Carlos Sainz al Gp di Monaco non è riuscito a trovare la fiducia "e qui la fiducia è tutto. È stato un fine settimana molto duro fino adesso, uno dei peggiori", ha commentato il pilota della Ferrari, arrivato terzo dietro a Piastri e Charles Leclerc, il suo compagno di scuderia arrivato sul gradino più alto del podio. (Liberoquotidiano.it)